La Dimora

ParkView e' una antica residenza di fascino situata a pochi passi dal centro storico, appena fuori dalla ZTL, in una zona elegante e tranquilla dove e' facile parcheggiare. Via Codivilla, infatti, si trova nel quartiere Colli, uno dei più eleganti e ambiti della città e gode di un comodo accesso al centro storico, facilmente raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti.

Le splendide colline che circondano Bologna, costellate di ristorantini tipici immersi nel verde, distano appena 2 km. Il nostro Bed and Breakfast propone una sistemazione unica e confortevole a chi ama le cose belle e gli arredi antichi collocati in una autentica dimora d'epoca.
b&b bologna centro

La nostra è un’antica famiglia bolognese le cui origini sono documentate già dal 1320. Nelle stanze storiche del nostro B&B di Bologna, i soffitti affrescati dal famoso ornatista e “Pittore dei Palazzi” Gaetano Lodi fanno da cornice a vaste collezioni d’arte di ogni genere che raccontano la storia della nostra città e della vita che vi si conduceva attraverso aneddoti familiari ed oggetti collezionati dai protagonisti sia nella loro vita quotidiana in città che nel classico Grand Tour, il lungo viaggio nell’Europa continentale che già dal XVII secolo completava l’educazione dei giovani dopo il 21° compleanno.

ParkView è il luogo ideale dove trascorrere un piacevole soggiorno a Bologna, una città che per tradizione e storia è vocata all'accoglienza sia di chi viene per svago sia di chi viene invece per lavoro o studio.

Il B&B ParkView è una residenza d'epoca, costruita nella seconda metà dell'800 come prestigiosa casa di città, situata in quella che è ancora oggi una tra le più eleganti zone residenziali di Bologna.
La casa è a breve distanza dal centro ed è circondata dal verde. Si trova, infatti, a pochi passi dal parco di S. Michele in Bosco, alla sommità del quale si trova l'Oratorio, importante monumento storico di Bologna. Il famoso Istituto Ortopedico Rizzoli si trova anch'esso all'interno del Parco.
b&b di pregio a Bologna vicino al rizzoli