Terra di Motori

terra dei motori, b&b a BolognaBologna e la Regione Emilia Romagna tutta sono la Terra dei Motori italiana dove sono prodotte alcune delle più famose ed eccellenti auto e moto del mondo. Ferrari, Ducati e Lamborghini sono nate e ancora producono in questo territorio
Ognuno di questi marchi, famosi a livello mondiale, possiede e gestisce un Museo che racconta la storia di grande successo di queste  icone del mondo dei motori e questi Musei possono essere visitati
.
Le Fabbriche e le linee di produzione possono anch’esse essere visitate e la Ferrari offre perfino la possibilità di effettuare un test di guida di circa 15 minuti, su strade normali e affiancati da un pilota professionista.

La Ferrari si trova a Maranello, la Ducati, famosissima fabbrica di motociclette, si trova a Bologna e la Lamborghini si trova a Sant’Agata, una cittadina a pochi kilometri da Bologna.

Il Museo Ducati racconta la storia di 50 anni di tradizione nelle gare internazionali ed informa sulla storia del Marchio dagli anni’20.
Sono in mostra nel Museo sia i modelli per strade che i modelli da competizione e alle linee di produzione potrete vedere queste velocissime e famosissime moto mentre vengono prodotte

La città di Sant’Agata è la sede della Lamborghini. Accompagnati da una guida ufficiale Lamborghini, vi saranno mostrati i modelli originali di queste lussuose e leggendarie supercars.
Anche qui, è consentita una visita alle linee di produzione dove potrete vedere come queste leggende della velocità e del lusso siano tuttora prodotte a mano.

Il Museo Ferrari testimonia la storia del più importante marchio del mondo infatti la Ferrari è tuttora il team che ha collezionato più successi nella storia delle corse automobilistiche.
La multimedialità aiuta a gustare la mostra che comprende trofei automobilistici ed anche le auto leggendarie che ancora sono le più desiderate al mondo.